martedì 16 gennaio 2018

DEI PROPOSITI DI INIZIO ANNO

gennaio, sera qualunque. palestra strapiena. non un attrezzo libero, densità di corpi umani da mercato di pechino. tutte le sportive dei buoni propositi dell'anno nuovo sono qui. le riconosci facilmente, si vedono dalla (s)forma.
con tutta 'sta gente ci metti quasi due ore per fare un'ora di allenamento. maledette loro. ma ti basta un po' di pazienza, non sbroccare, sii zen. tanto tra un mese massimo avranno mollato il colpo, le caciotte. almeno fino al prossimo cenone.

23 commenti:

  1. Io da giugno mi auto infliggo la palestra e sono la caciotta delle caciotte :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, le caciotte della buona speranza son quelle che vanno due o tre settimane a gennaio, perché anno nuovo vita nuova, e due o tre settimane a maggio per la prova costume... tu hai troppa costanza, pippa :-)

      Elimina
  2. I peggiori sono quelli che arrivano tipo rondini, col primo caldo. Per fortuna io posso andare in palestra negli orari tattici, in santa pace. Buon allenamento (Zen), signor k!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ero io, ha preso una cantonata. E ho la 42 che mi sta larga, in palestra a prendere i funghi non ci vado manco morta.

      Elimina
    2. I fungh nei boschi, in palestra vada semplicemente ad allenarsi!

      ...sarà per caso un po' ipocondriaca, ss?

      Elimina
    3. Non sono ipocondriaca, ho orrore dei branchi di persone riunite in un luogo circoscritto a fare la stessa cosa.io i muscoli me li alleno potando, vangando e zappando in giardino. Trovo più logico usarli nella vita di tutti i giorni che tre ore alla settimana, per giunta a pagamento. E sappia che, a sedici anni, mi sono fatta esonerare dall'ora di ginnastica con un certificato medico. Come vede, la mia antipatia per le palestre dura da un pezzo.

      Elimina
    4. Ha posizioni spesso talebane agli occhi di noi comuni umane genti, ne è consapevole, nevvero?

      Elimina
  3. io non ho mai smesso di allenarmi, e non somiglio ad una caciotta in effetti... e allora perché mi ci sento al mille per mille?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché il tuo non è tema di allenamento, ma di oggettività e di autostima. o meglio, di tua mancanza delle stesse, fatto pacificamente dimostrato dal tuo non essere serenamente consapevole della percentuale di donne che ucciderebbe per avere un corpo come il tuo, pata.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sul cambiare orario: finché necessito di uno stipendio, e finché lo ottengo dal mio attuale lavoro, ho solo la possibilità della fascia oraria serale.
      Sul cambiare palestra: le caciotte, esse sono ovunque!

      Elimina
    2. Coso, che c'hai ché non funzioni?

      Elimina
    3. Hannonima, sicura di voler scrivere questo commento esattamente su questo dialogo?...perché, sai, così a colpo d'occhio pare abbastanza off topic

      Elimina

  5. La caciotta é una roba buona.
    Evitiamo questi paralleli con le palestre :)))

    La mia palestra sono mare, terme e montagne.
    Mi piace muovermi all'aria aperta.
    E sono così contenta di poter riprendere finalmente un po' di vita sportiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, mare, montagna e terme come palestra son fantastici, poi per goderne dipende da dove vivi,e da quanto tempo libero ti lascia il lavoro, eh ;-)

      Elimina

    2. il fine settimana, kappa.
      anche se me ne scapperei pure di lunedì.
      e di martedì.
      e di mercoledì.
      e insomma, ci siamo capiti :)))

      se mi pagassero per vivere invece che per lavorare...

      Elimina
  6. Mio fratello mi definisce “talebana” da anni. E l’hannonima ero io.

    RispondiElimina

occhio. ché il K ti legge. e risponde, anche.